Papilloma a cellule squamose della lingua

Salve! A seguito di una macchia di colore marrone sulla lingua si è proceduto a una biopsia e di conseguenza all'esame istologico, il cui referto recita: Papilloma a cellule squamose della lingua.
Oltre questo non è stato spiegato alcunchè. Abbiamo letto un po' di cosa si tratta, ma il referto è troppo generico. C'è qualcosa che si può fare? Ci sono dei rischi? Terapie o altro da fare? Si può eliminare la macchia? Si tratta di un tipo di lesione che può regredire o peggio progredire? Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il Papilloma squamoso è una lesione benigna che può essere correlata con il virus HPV a basso rischio oncogeno.
Ma non tutti i papillomi squamosi hanno un'eziologia virale alcuni infatti possono essere il risultato di processi irritativi meccanici per cui è necessario un approfondimento odontoiatrico per evidenziare eventuali cause meccaniche.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Salve! Grazie per la risposta, approfondiremo per capirne la causa. Saluti.