Consulto terapia

Salve, vorrei un vostro parere sulla seguente terapia prescrittami per il senso di ovattamento che percepisco nell'orecchio sinistro: ELTAIR 100 spray 2 spruzzi mattina e sera x un mese, ma leggendo il foglietto informativo dice 1 spruzzo mattina e sera, per cui chiedo un vostro parere in merito. Volevo chiedervi anche se un pelo di capello presente all'interno del condotto uditivo esterno con il tempo fuoriesce spontaneamente. Questa cosa che mi è stata fatta notare durante la visita e sono stato rassicurato che andrà via da solo. In attesa di risposta porgo cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prescrizione delle dosi di un farmaco variano da caso a caso: per lei, evidentemente, il Medico ritiene necessario questo dosaggio. Circa la presenza di un capello nel condotto uditivo esterno, questo si puo' farlo uscire instillando un po' di acqua tiepida nel condotto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori