Acufene da 12 giorni

buona sera il 17.01 sono stato ad una festa in cui c'era della musica abbastanza forte. Devo dire che non sono assolutamente un discotecaro e ho sempre ascoltato musica a livelli decenti. Comunque sia il giorno dopo mi sono svegliato con dei fischi alle orecchie . Mi sono già recato da due otorini che mi anno fatto il test audiometrico che risulta normale senza particolari perdite eccetto sugli 8000 herz in cui sono presenti gli acufeni quello a sinistra da 10 db e quello a destra da 30 db. Mi è stato detto che non ci sono stati traumi acustici particolari. Adessono sono circa 13 giorni che ho questi acufeni. la mia domanda è che probabilità ci sono che spariscano perchè sono veramente fastidiosi.

Cordialmente,

Nicola
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
lei riferisce di essere stato a una festa in cui c'era della musica abbastanza forte e il giorno dopo si è svegliato con dei fischi alle orecchie .
In seguito a questo fatto due otorini hanno fatto il test audiometrico che risulta quasi normale eccetto sugli 8000 hz
Pur non avendo subito traumi acustici particolari direi che lei ha subito un danno acustico probabilmente reversibile col tempo.
Altra cosa se la esposizione al rumore fosse lavorativa e quindi quotidiana e per ore....
Si presume che dovrebbe migliorare, ma evitando rumori fastidiosi e magari con semplici terapie di supporto.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Esatto ma il problema è che in questi 12 giorni non ho notato alcun miglioramento dei sintomi a parte certe volte che si accentuano per 2 o 3 secondi o cambiano di tonalità, dovrei preoccuparmi?
Non potrebbe trattarsi di idrope?

Cordialmente