Polipi nasali

Buongiorno,
a seguito di visita otorinolaringoiatrica è stata diagnosticata a mia madre una poliposi nasale bilaterale.
Il dottore ha detto che per risolvere il problema deve ricorrere ad un intervento di eipolipotomia (spero si scriva così) che si svolgerà in anestesia generale.
Siccome mia madre ha 73 anni ed è affetta da broncopatia asmatica cronica, vorremmo evitare l'anestesia generale.
Esistono delle tecniche per l'asportazione dei polipi nasali in anestesia locale?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo no. Prima, pero' di far sottoporre la Mamma all'intervento chirurgico, sarebbe utile sottoporla ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per capire quale seno paranasale sia interessato dal processo infiammatorio cronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori