Disturbo atipico dell'equilibrio - sindrome vertiginosa

Buongiorno. Vorrei chiedere: un disturbo dell'equilibrio persistente, in termini di vertigini soggettive, per poter essere attribuito alla sfera uditiva deve necessariamente essere accompagnato ad acufeni, ipoacusia, orecchie ovattate\chiuse ecc? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Comunque sia, è bene che si sottoponga ad un esame audio-vestibolare per capire la natura di questi sbandamenti. Questi, sono i primi accertamenti diagnostici da fare per arrivare ad una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori