Gli occhi sento qualcosa che rimbomba nelle orecchie

Buongiorno,
vi spiego il mio problema. Circa un anno fa sono andata da un otorino perchè avevo perennemente le orecchie tappate, come se fossi sempre in montagna!! L'otorino mi spiegò che un tubo che collega il naso alle orecchie era tappato!! Mi diede delle pillole da prendere che avrebbero dovuto risolvere il mio problema altrimento dovevo fare delle insufflazioni. Il problema non è passato per niente e in questo periodo sento anche degli strani sintomi aggiuntivi ad esempio:
- se apro troppo gli occhi mi gira la testa
- mi sento la testa pesante e non riesco a mantenere l'equilibrio
- mi sento come un enorme peso sul naso
- quando mi strofino gli occhi sento qualcosa che rimbomba nelle orecchie
- mi sento la testa che si comprime e mi vengono delle fitte improvvise
Cosa può essere??? Vi prego aiutatemi io sono ipocondriaca!!!!
Grazie.
Distinti saluti
Mary
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Si sottoponga a visita otorino, esame audio-impedenzometrico e vestibolare. Sono esami indispesabili per valutare la funzione del "tubo" e del sistema dell'equilibrio.
Non si allarmi.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, vorrei tanto fare la visita dall'otorino ma chi mi sta intorno mi dice che sono paranoica!!!
Ma io sto male, sono sempre stanca, ho la nausea e adesso si è aggiunto anche il mal di testa.... ho paura di avere una malattia grave!!!!
Aiutatemi per favore... non ne posso più.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Anche io sono paranoico. E quando serve vado dal medico. Faccia visita ed esami, senza preoccupazioni di sorta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
oggi ho fatto visita dallo stesso otorino dove ho fatto la visita un anno fa. Mi ha fatto fare varie prove di equilibrio e mi ha controllato le orecchie il naso e gli occhi.
Secondo lui le mie tube di eustachio non sono chiuse, ma troppo aperte, nel senso che la membrana cche le riveste è troppo sottile e questo puo provocare l'ovattamento delle orecchie, può essere???
Puo essere che ciò provochi i miei sintomi???
Grazie anticipatamente per la Vs. risposta.
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Può essere, ed in tal caso si parla di "tuba beante".
[#6]
dopo
Utente
Cari Dottori,
esiste una patologia delle orecchie che ti fa rimbombare alcuni suoni molto acuti tanto da chiudere gli occhi o tapparsi le orecchie??
gRAZIE
Mary