Vertigini, visione distorta

Salve, sono Giovanni e ho 19 anni.
Nel periodo di gennaio ho avuto disturbi legati a influenza, raffreddore. Poco dopo in concomitanza con la fine dell'influenza ho inziato a percepire delle sensazioni di vertigine duratura e per un paio di settimane per colpa dell'ansia nn riuscivo più ad addormentarmi, mi addormentavo alle 7AM fino alle 13/14PM. Nella settimana di picco massimo non mi alzavo mai dal letto se non per andare al bagno. Ho avuto periodi di leggera depressione dovuta a problemi famigliari e scolastici. Dopo alcune settimane la cosa è migliorata ma presento ogni tanto ancora leggere vertigini: testa pesante, impressione che oggetti si muovano (porto gli occhiali), strana sensazione di freddo e impotenza dalle ginocchia in giù. A volte ho l'impressione che giri la stanza oppure di cadere in avanti o indietro o di stare viaggiando su di un treno, di gran lunga i sintomi più fastidiosi.
Da capodanno non ho più fatto uso di alcolici se non un paio di Pirli con gli amici. Questa sensazione a volte sembra lasciarmi e riapparire dopo qualche giorno. Per problemi famigliari non sono mai riuscito ad approfondire il mio stato fisico con un medico se non il medico generico che mi ha prescritto dello Stugeron perchè ha pensato potesse essere della labirintite.

P.S. Ho fatto abuso di MDMA per 6 mesi fino alla fine del 2007, pressapoco 10 pasticche. Lo so chi è causa del suo mal..., ma sono un uomo nuovo, non frequento più certe compagnie. Sono andato da un Neurologo e mi ha detto che sono un poco ipocondriaco. (sono daccordo :))

Quello che volevo sapere è:
Da che medico curante devo andare? (Neurologo o Otorino?)
Che esami dovrei richiedere in caso?

Grazie di cuore a tutti :)
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Otorino o audiolgoo per sottoporsi ad esame audiometrico e vestibolare.
Su con la vita...
Saluti

Vincenzo Marcelli