Leucoplachia

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 20 anni non fumatrice e non bevo alcolici, è possibile che mi vedo una macchiolina (leucoplachia) di circa di 3mm nell'orofaringe?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile. Per questo, occorre necessariamente una visita specialistica, anche per decidere una eventuale biopsia, se il sospetto fosse confermato dal Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore sono andata dall'otorinoloringoiatra circa 10 giorni fa e mi ha detto di avere una lieve iperemia faringea per delle bolle rosse rotonde di circa 3mm o rigonfiamenti non so come definirle nell'orofaringe e due sul palato. La terapia con un antinfiammatorio si è conclusa, ma non vedo miglioramenti,inoltre ingoio quasi sempre catarro. Non ho dolori ne alle orecchie, ne alla gola, sono preoccupata che cosa potrebbe essere? Grazie..