Rinoplastica e narici diverse

Salve... ho 24 anni e il 6 maggio di quest'anno ho fatto una rinoplastica... la mia situazione precedente non era catastrofica avevo solo una piccolissima gobba che ho deciso di eliminare... già dal secondo giorno dopo l'operazione già si notava la narice sinistra evidentemente più sollevata di quella destra ma il medico ha giustificato con i tamponi e l'incerottamento. Dopo una settimana dall'operazione ho tolto il gesso e mi ha messo dei cerotti.... dopo un'altra settimana mi ha ricambiato i cerotti e dopo 4 giorni ho tolto definitivamente l'incerottatura... ma la situazione è rimasta invariata. Adesso mi ritrovo con due narici completamente diverse... il medico che mi ha operata mi ha detto che ritorneranno uguali entro 50 giorni... e io vorrei chiederle se è possibile che la mia narice possa diventare uguale all'altra... aspetto una vostra cortese risposta... distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che c'è una asimmetria dei due lati del nostro corpo in tutti noi, ancora è presto per vedere il risultato dell'intervento. A tre mesi, la riuscita è del l'80%, a sei mesi il definitivo. Pertanto, dobbiamo solo attendere i tempi biblici, considerando che la pelle si deve riassorbire e prendere la nuova forma sullo scheletro sottostante che è stato modificato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori