Iperemia aritenoidea

Salve dottori, vi spiego il mio problema.circa due mesi fa ho cominciato ad avere senso di.ovattamento orecchio destro e muchi in gola. Ho consultato due otorini e,lasciando perdere il primo,il secondo ha effettuato tutti gli esami specifici per l orecchio e ha riscontrato catarro tubarico,che,dopo un ciclo di cortisonici,si è attenuato.il problema alla gola con muchi e dolori persiste.con la laringoscopia e stata rilevata un iperemia bilaterale da reflusso, a seguito del quale ho consultato un gastroenterologo che mi ha dato.come cura esopral40mg e gaviscon. sono 20 giorni e sento ancora fastidio e peso in gola.ho richiamato l'otorino dicendo di continuare per 30 giorni con flixotidespray mattina e sera e mi ha spaventato dicendo che tempo fa questo problema si curava in ospedale. Cosa mi può accaderr?cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembra che il grado di infiammazione sia tale da ricorrere alle cure ospedaliere. Perfetta la cura con l'inibitore di pompa che deve essere fatta almeno per due o tre mesi. I benefici, purtroppo, non si vedono prima di tale tempo, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore brunori per la sua celere risposta.quindi devo solo avere pazienza.ho avuto paura dopo le parole dell'omonimo che mi potesse succedere qualcosa.continuo con la cura per il reflusso e caro dottore il flixotide Spray mi allevia un Po i sintomi alla gola?grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continui con entrambi i farmaci. Cordialità