Un otorino hanno diagnosticato una presunta sindome

Salve a tutti i medici
mi chiamo simone ho 24 anni.
Ho un problema che mi affligge ormai da quasi due mesi..
tornato dalle vacanze estive ho avuto dei malori causati da giramenti di testa acuti ( vedevo la stanca intorno a me rotare ) con mal di testa e perdita di equilibrio.. il medico con l'aiuto di un otorino hanno diagnosticato una presunta sindome di meniere.. le cure sono state
MEDROL per due settimane
VERTISEC 24mg che uso tutt'ora da quasi due mesi...
L'otorino mi ha mandato a fare un esame audiovestibolare ma che ho ancora un mese di tempo prima di fare questa visita nel frattempo
non so piu' come attudire questi sintomi davvero estenuanti..
ho 24 anni e comincio ad avere una vita limitata per colpa di questa sintomatologia ( giramenti di testa, nausea, continue cefalee,senso di stordimento )
cosa posso fare? sono un soggetto in salute oltre a questa cosa
ho proprio bisogno di aiuto.
grazie mille!

simone
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Per la diagnosi di malattia di menière mancano due sintomi fondamentali: "rumore" e riduzione di udito transitoria, fenomeni che precedono in genere la vertigine.
I sintomi che descrive fanno invece pensare ad una vertigine emicranica.
Faccia una visita neurologica per i suoi mal di testa. Una eventuale terapia antiemicranica potrà risolvere o migliorare di molto i supoi disturbi.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, in effetti leggendo in rete anche io ho notato che mancano i codidetti "acufeni" ma sinceramente mi capita raramente di udire questi rumori.
Il mancato equilibrio è ben marcato , anche oggi stento a stare in piedi ma non ho le vertigini nel senso che non vedo nulla girarmi attorno,sbando verso sinistra.
Quindi potrebbere essere molto meno di quanto pensano? lo spero vivamente! grazie infinite!

saluti

simone