Lesione infiltrativa corda vocale

In visita otorinolaringoiatria presso A.O. di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione, dopo laringoscopia indiretta e videolaringoscopia,è stato diagnosticato oggi a mio padre, 73 anni:
"Lesione infiltrativa del 3° medio anteriore della corda vocale sinistra. Ricovero per accertamenti e cure. codice 3."
Ricovero fissato il 07/11/2008.
In sede di visita, mio padre accusa congestione di secrezioni mucose alla gola, leggera disfonia, voce nasale, e postumi di timpanite bilaterale curata con buona efficacia con terapia aerosol presso stazione termale.
Gradirei delucidazioni su diagnosi e ulteriori indagini, e conferma se affrettare i tempi di ricovero per ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Suo Papà dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico di microlaringoscopia per una biopsia della lesione che è stata evidenziata e che verrà sottoposta ad esame istologico. In base al risultato di detto esame, fatta una diagnosi certa, verrà praticata quella terapia chirurgica piu' idonea al caso. Con molta probabilità, verrà anche prescritta una tac con mezzo di contrasto della laringe e, forse, total-body. Comunque, l'iter diagnostico e chirurgico verrà deciso dallo Specialista che ha in cura il Suo Papà e che conosce , attraverso l'anamnesi e l'esame clinico, le condizioni del Paziente . In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori