Un concerto metal,

Salve,
vi scrivo perchè da circa 5 giorni ho un problema di acufene. Martedì 7 febbraio sono stato ad un concerto metal, e uscito da lì, avevo un forte fischio e ovattatura delle orecchie. Fin qui tutto normale, dopo due giorni che il sibilo era fisso e continuo, anche se di intensità più bassa, mi sono rivolto al mio otorino che dopo un visita otoscopica, non ha riscontrato nulla di anomalo. Ad oggi sento un leggero sibilo nei momenti in cui c'è pieno silenzio o tappando le orecchie con le dita. Vorrei sapere se è un problema che si risolverà con il passare dei giorni oppure se c'è possibilità di una situazione permanente.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se non è stato eseguito dal collega un esame audiometrico potrebbe essere utile effettuarlo ed un esame impedenzometrico che permettono di valutare la funzionalita dellapparato uditivo, dopo tali esami è piu semplice fare una prognosi ed una terapia
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Sicuramente deve essere sottoposto ad esame audiometrico che possa dare indicazioni per eventuali terapie.

Dott. Massimiliano Forino