Lesione della mucosa

Salve,dopo l'utilizzo di un nebulizzatore(prescritomi per curare la sinusite)ho riscontrato una perdita moderata di sangue dal naso,subito però mi sono accorto che il sangue proveniva non tanto dalle narici ma da un punto più in profondità(mi scuso per la vaghezza).Comunque per farle capire mi sentivo scendere il sangue nella gola che poi espellevo dalla bocca.Dopo la visita dall'otorinolaringoiatra mi è stata prescritta una cura a basa di tranex per bloccare il sangue e dell'aerosol per la sinusite.Passati sei giorni dall'inizio della cura mi accorgo che ci sono dei miglioramenti, nonostante ciò giornalmente espello sempre un pò di sangue dalla bocca(anche se molto meno che prima,inoltre ora il sangue che espello è solo scuro,mentre prima era anche più chiaro).Detto questo devo preoccuparmi perchè non passa questa piccola emorragia o è normale che passi un pò di tempo prima che smetta totalmente?inoltre è collegabile la fuoriscita di sangue alla sinusite? Grazie per l'attenzione.Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, posso dirle, in base alla mia esperienza personale, che l'aerosolterapia, nei processi sinusitici fà ben poco. Forse uno dei farmaci usati per l'aerosol è a base di cortisone ed è forse questo ad originare l'epistassi. Continui per 10 giorni in tutto con l'antiemmoragico e sospenda, ovviamente l'aerosol. Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori