Cacosmia monolaterale e dolore al naso

Buongiorno,
Non sono sicura che si tratti di qualcosa di patologico, ma talvolta è davvero fastidioso.
Spesso mi capita di avvertire un forte dolore al naso, come se dovessi starnutire, ma passa nel giro di poco, proprio come se fosse solo uno starnuto perso.
In aggiunta a questo, ma solo quando mi scaccolo, e solo nella narice destra, avverto un cattivo odore pungente. Ma mi chiedo perché solo da un lato? È segno che qualcosa non va nella narice destra? Sono anni che va avanti questa storia è non so se sia collegata al dolore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per accertare la causa della sintomatologia riferita. Potrebbe trattarsi di una rinite ozenatosa, ovvero crostosa o di una poliposi naso-sinusale.
Un cordiale saluto