turbinoplastica

salve! circa 20 giorni fà ho fatto i turbinati in radiofrequenza. in 20 anni ho fatto settoplastica,turbinati con laser e questa è la seconda volta in radiofrequenza.
le altre volte il naso si tappava per un paio di giorni e poi tutto tornava normale.
questa volte sento di respirare molto meglio ,sopratutto dalla narice sinistra ma nonostante io abbia messo la cremina per 5/6 giorni e fatto i lavaggi,sento tutto l'interno del naso molto irritato, in alcuni giorni arriva a prudermi e provocarmi degli starnuti

purtroppo non sono potuto andare alla visita di controllo dopo l'intervento perche sono dovuto ripartire subito per l'estero,dove lavoro.

cosa mi consigliate? posso mettere qualche prodotto che allevi i sintomi e mi permetta di stare tranquillo fino al mio rientro in italia?
di cosa si tratta? è normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile paziente in effetti può capitare una reazione rinitica dopo intervento ai turbinati che talvolta può persistere anche varie settimane. Nulla di preoccupante. Le consiglio di riprendere la terapia che le hanno consigliato alla dimissione ancora per un 10 gg. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Murruni