Laringite acuta

Salve, mi chiamo Linda e ho 19 anni.
Questo giovedì durante una lezione di canto con la mia vocale coach lei mi ha proposto degli esercizi insoliti e molto complessi. Uno di essi, in particolare, consisteva nel raggiungere di petto delle note acute che erano comprese esclusivamente nel mio registro di testa. Nell'eseguirli, la voce mi si è rotta molte volte e sentivo che mi stava facendo male. Come se non bastasse poi la lezione è durata un'altra ora, in cui ho dovuto cantare a tutto volume canzoni che prevedano acuti davvero notevoli. Tornata a casa però stavo vocalmente bene. Ma il giorno dopo (venerdì) mi sono svegliata con un abbassamento vocale che si è protratto fino ad oggi, domenica. C'è qualche rimedio che potrei prendere? Finora ho utilizzato eroismo e golamir, e ho fatto anche un'inalazione di cortisone. Oltre ad essere molto preoccupata per la salute della mia voce, tra meno di una settimana avrò uno spettacolo molto impegnativo e non posso permettermi questo abbassamento!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, dobbiamo cosa sia potuto succedere alle sue corde vocali e, per questo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Prima si sottopone all'esame e prima si potrà attuare una specifica terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori