Acido L-Aspartico e Acufeni

Premessa: ho sbagliato la categoria di appartenenza nella formulazione del consulto. Spero che lo staff di medicitalia possa spostare questo consulto sotto la sezione "otorinolaringoiatra".

Buongiorno a voi Dottori, sto prendendo il polase per fronteggiare questo caldo che ci sta facendo compagnia da un po' di settimane.

La mia curiosità nella composizione del prodotto mi ha fatto notare su internet che l'acido l-aspartico contenuto nel prodotto è un elemento che causa acufeni. Avendone già uno, vorrei sapere se mi sto preoccupando eccessivamente o se mi conviene non prenderlo più.

Ne prendo 2 bustine al giorno, mattina e sera.

Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se l'integratore viene utilizzato per poco tempo, di certo non puo' provocare un peggioramento degli acufeni. Comunque, se non è proprio necessario o, meglio, se il prodotto non ti è stato prescritto dal tuo Medico, non vedo la necessità del suo utilizzo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. L'ho iniziato ad usare venerdì scorso dopo che il mio medico visitandomi mi ha detto che il mio malessere era un'astenia psicofisica dovuta ad un colpo di sole che ho avuto il giorno prima ( ero debolissimo e non riuscivo ad alzarmi che mi girava la testa ), prescrivendomi proprio l'integratore. Ora sto bene, anche se mi aveva consigliato di assumerlo per 2 settimane. Secondo lei, comunque, è meglio interromperlo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si, ovvero che puoi tranquillamente portare a termine la cura come prescritto dal Medico curante