polmonite.parotide

Buonasera,
ringrazio sin da ora per la disponibilità e per l'attenzione che mi verrà concessa
Chiedo un consulto nn per me ma per il mio compagno, Luigi.
Nel mese di giugno Luigi ha avuto una forte polmonite curata con antibiotici sia in compresse, sia in punture e cortisone.
Circa 20 gg fa c'è stato un ingrossamento importante alla parotide sx; il rigonfiamento si è ridotto ma è rimasta una ciste palpabile alla parotide.
L' otorino ha consigliato un'ecografia, l'assunzione di antinfiammatori e cortisone: a volte la cisti sembra più piccola a volte più grande.
L'ecografia ha messo in evidenza questa tumefazione ma nessun altro linfonodo ingrossato.
Il 12 luglio è previsto l'agoaspirato.
Sinceramente ho viaggiato parecchio su internet e ho letto molto riguardo ai tumori della parotide e nn nascondo la mia forte preoccupazione.
Per favore mi può aiutare a capire.....
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non possiamo fare alcuna diagnosi se non prima di avere la risposta dell'esame citologico. Comunque sia, nella maggior parte dei casi, si tratta di tumori benigni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta e appena avrò l'esito dell'esame mi farò sentire....
Ancora grazie
Cristina