ipoacusia concorso

Gentili Dottori, mi rivolgo a Voi per un consiglio riguardo il mio problema di deficit uditivo e le norme di inidoneità nei concorsi militari(esercito). volevo chiedervi se rientro nei limiti e in caso negativo ci sarebbero terapie a breve(1 mese)? Vi saluto ringraziandovi anticipatamente per le vostre future risposte. https://www.file-pdf.it/2016/07/09/esame/
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' indispensabile capire di che tipo di deficit uditivo si tratta. In presenza di cause "meccaniche" è ipotizzabile una terapia medica e/o chirurgica. Al contrario, in presenza di una ipoacusia di tipo percettivo, purtroppo non esiste terapia. Se può, ci faccia visionare l'esame audiometrico.
Saluti

Vincenzo Marcelli