Una settimana fà ho fatto un rx cranio

Gentile Dottore, è da più di un anno che soffro di mal di testa soprattutto frontale, e dolori agli occhi,ho come una forte pressione, un blocco fra il naso gli occhi e la fronte, ho fatto la risonanza magnetica e la tac ma non mi era stato diagnosticato niente; una settimana fà ho fatto un rx cranio per sospetta sinusite è mi è stato diagnosticato quanto segue: parziale opacamento sinusopatico del seno frontale e mascellare di sinistra e ipertrofia dei turbinati nasali di destra. Cosa mi suggerisce di fare?

La ringrazio anticipatamente e Le rivolgo
Distinti Saluti
Salvatore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Caro Salvatore, immagino che la tac e la risonanza magnetica cui si è sottoposto siano di data molto antecedente alla radiografia del cranio. E' impossibile, infatti, che dalle indagini piu' idonee per la patologia da lei lamentata, non sia stata evidenziata l'infiammazione dei seni paranasali. Cosa fare? La sinusite, forse, puo' essere trattata farmacologicamente,( dipende da cio' che emerge da un esame clinico e dalla lettura delle immagini in suo possesso). Si consigli, quindi con il Suo Medico di Famiglia e, magari chieda un parere in merito ad un Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti