Sensazione di affogamento per un mese

SALVE E UN MESE CHE MI SENTO STRINGERE ALLA GOLA, 2 SETTIMANE FA IL MEDICO MI HA FATTO FARE UNA ECOGRAFIA ALLA GOLA E HANNO SCOPERTO CHE HO UN NODULO ALLA TIROIDE DI 13MM ANCHE SE PENSO CHE SIA PIU GRANDE VISTO CHE IL DOTTORE HA RIUSCITO A SENTIRLO CON I SUOI MANI. ANCORA DEVO VISITARE UN SPECIALISTA DELLA GOLA IN ATESSA DI UN APPUNTAMENTO NEL FRA TEMPO NON SO SI SIA PERICOLOSO O NO...MI SENTO TUTTI GIORNI MOLTO ANSIOSA E NERVOSA, SOFFRO ANCHE DI DISFAGIA MI HANNO FATTO IL TEST DI BARIO E HANNO VISTO CHE HO DIFFICOLTA AD INGOIARE I CIBI SECCHI, HO ANCHE DEI DOLORI ALLA MASCELLA TUTTI GIORNI INCLUSO IL CENTRO DELLA GOLA.....MI SENTO DA MORIRE!!!! MA QUESTA COMPRESSIONE E DOLORI SONO DOVUTI AL NODULO O SI TRATTA DI UN ALTRA COSA?? PER FAVORE AIUTAMI NE HO BISGONO DI ESSERE ASSICURATA CHE STARO BENE, purtroppo stando in attessa del mio appuntamento dal otorinolaringoiatra a novembre non so cosa fare nel fratempo.. il mio dottore non ha riuscito a trovarmi niente con i analisi del sangue

GRAZIE IN ATESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi basare unicamente su quanto descrive, penso che la causa scatenante il sintomo sia uno stato d'ansia, ma non possiamo neanche escludere una esofagite da reflusso. Escludiamo questa ultima ipotesi con una visita otorinolaringoiatrica, altrimenti dovrà consultare un Neurologo .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori