Segni di mastoidite

Salve,
in seguito ad alcuni episodi di vertigine trattati da 2 settimane con sommistrazione di vertiserc, mia madre di 71 anni è stata sottoposta a TC e Rm encefalo. Dalla RM sono emersi segni di mastoidite dx. Di cosa si tratta precisamente? C'è da preoccuparsi? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la Mamma soffre da anni di una infiammazione cronica dell'orecchio medio, ora complicata da una mastoidite, ovvero da una infiammazione dell'osso mastoideo. Certo, se questa patologia non viene curata farmacologicamente, puo' provocare anche delle complicanze, come una meningite. Invito, pertanto, a consultare in merito uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta. Oggi è stata effettuata visita ORL presso la Asl, secondo il Dottore si tratta solo di un reperto occasionale legato probabilmente ad una passata otite. Nessuna terapia farmacologica. Secondo lei, è così o bisogna indagare meglio? Grazie ancora. Cari saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ho motivo di dubitare sulla decisione del Collega che ha avuto modo di visitare la sua Mamma. e, pertanto, non penso siano necessari ulteriori accertamenti.
Buona serata