Strano fastidio in gola

Buonasera, vorrei avere qualche consiglio riguardo una spiacevolissima situazione che va avanti ormai da mesi.
Il mio problema sorge ogni volta che deglutisco, poiché sento come una sorta di 'click' a livello del pomo di Adamo (internamente), una cosa veramente molto fastidiosa, spesso accompagnata a bruciore e tosse; mi sono fatto visitare un paio di mesi fa dal mio medico, il quale mi ha congedato con degli antibiotici, che, però, non hanno avuto alcun effetto benefico.
Devo dire che vengo da una esperienza particolare, ovvero ho studiato all''estero da Gennaio a Giugno aderendo al progetto Erasmus, dove, essendo sincero, ho veramente ecceduto con alcool e fumo (tabacco).
Questo 'fastidio' me lo porto praticamente da Marzo, e devo dire che ho sottovalutato il problema...
Sapreste darmi un'indicazione (in linee generali) su quale potrebbe essere il problema?
Quale tipo di esame posso effettuare per avere certezze sull'entita del danno? Sono disposto a sottopormi a qualsiasi tipo di visita, voglio venirne a capo!
Ringrazio in anticipo,
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una possibile causa del sintomo descritto potrebbe essere una esofagite da reflusso. Comunque sia, per una diagnosi, necessita che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori