Sensazione di strangolamento in gola

Buongiorno da circa due settimane ho una sensazione di soffocamento in gola,pensando fosse un reflusso gastoesofageo ho preso medicinali per curare il reflusso,ma ancora continua,mi hanno detto possa essere ansia,ho preso ansiolitici omeopatici ma niente la sensazione c'è sempre.Ho paura possa essere qualcosa di brutto dato che mio padre ha avuto un tumore alla gola,non vorrei fosse genetico.Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perchè pensare subito ad un tumore! Nel suo caso, sicuramente ,si tratta di reflusso. Forse, il farmaco assunto non è idoneo come dosaggio o andrebbe integrato con degli antiacidi. le consiglio una rinolaringoscopia a fibre ottiche e, eventualmente, un breath test per la ricerca dell'helicobacter pylori.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,per il reflusso ho preso solo il gaviscon,lei mi consiglia di prendere quacosa di più specifico?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, se il suo Medico lo riterrà opportuno, inizierei una terapia con inibitori di pompa.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo