Problema alla lingua

Salve, ultimamente sento di avere la lingua piuttosto rigida, soprattutto sulla punta. Inoltre riscontro anche una protrusione, in quanto la lingua spinge in avanti e, pur senza uscire dalla bocca, la punta sporge dallo spazio fra gli incisivi superiori e inferiori.

Che consigli potete darmi?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
purtroppo nulla si può dire dalla descrizione via internet.
Chiaramente occorre una valutazione "de visu", una lunga chiaccchierata anamnestica, e gli accertamenti più opportuni e mirati.
Mi dispiace non poter essere più esauriente, ma altrimenti, in questo caso si rischiano perdite di tempo preziose e ... cantonate.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI