Ghiandole salivari

Buonasera dottore. Ho scritto lo stesso consulto in gastroscopia.. Ma forse ho sbagliato. Sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca alla ennesima potenza. Da tre giorni avverto come se sotto la lingua avessi qualcosa di gonfio ma se sollevo la lingua o se tocco sotto al mento non avverto nessun gonfiore e nulla di anomalo. Sono anche un po raffreddata soprattutto di naso.. E quando ingoio il cibo avverto come se il cibo finisse sotto la lingua.. 3 una sensazione molto fastidiosa che mi sta portando ad aver paura di ingoiare. Cosa ne pensa lei? Ho fatto gli esami della tiroide ed è tutto nella norma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che cio' che riferisce possa essere frutto di una patologia ma, al contrario, di un suo stato ansioso. Cerchi, quindi, di distogliere il suo pensiero da cio' e, vedrà, il tutto passerà:
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Può essere un gonfiore della ghiandola sottolinguale dovuto al raffreddore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non lo penso, ma per una certezza dovrebbe farsi visitare dal suo Medico di famiglia
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio. Ma potrebbe essere legato a qualcosa di grave? Ho molta paura!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Buona serata