Rx cranio per sospetta sinusite

salve. mi sono sottoposta a rx cranio per sospetta sinusite.
inoltre sono affetta da asma allergica.
l'esito RX CRANIO è il seguente:
INIZIALE ISPESSIMENTO DEL TAVOLATO IN SEDE FRONTALE INTERNA.
SENI FRONTALI AMPI, PARZIALMENTE VELATI.
IPODIAFANIA DELLE CAVITA' MASCELLARI,PER SINUSOPATIA.
IPERTROFIA DEI TURBINATI MEDIO-INFERIORI.

MI SA DARE QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO? LA RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, la diagnosi di sinusite è clinica e radiologica. In particolare, l'indagine più idonea è senza dubbio la TAC. Da quanto riferisce, sono presenti note di sinusopatia ma il tutto deve essere integrato dalla visita orl (possibilimente con rinopfibroscopia).
Saluti

Vincenzo Marcelli