Crosticine dolorose nel naso

Buonasera, premetto che da parecchi anni faccio fatica a respirare con il naso soprattutto in autunno e inverno, e soprattutto la notte, ho sempre sul comodino cerottini e spray. Nell'ultimo mese però hanno cominciato a formarsi nel naso crosticine molto fastidiose, soprattutto nella narice destra ho dolore anche solo a toccarmi il naso, e quando faccio per toglierle sono piene di sangue. Non saprei se andare dal mio medico o è una cosa banale
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene che venga visitata da uno Specialista per capire il perché della formazione di queste croste ematiche. Diverse possono esserne le cause: varici del setto, rinite crostosa, etc. Anche se non si tratta di una grave patologia, è bene capirne la causa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori