Tonsillite:con l'antibiotico posso fumare?

Vorrei un parere medico al fine di non fare cose di cui potrei pentirmene.
Il problema è che io fumo ed ho la necessità di farlo anche durante una tonsillite che mi accompagna da giorni.Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico(Macladin 500) quindi vi chiedo se mi potrebbe succedere qualcosa se durante le cure dovessi fumare
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Non c'è alcuna interazione con il fumo , anche se le consiglio vivamente di smettere definitivamente di fumaresfruttando questa come una buona opportunità!!
Ti consiglio di leggere il libbro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr, così o salvato molti miei pazienti!!
Cordialità

aurelio d'ecclesia