Un continuo fischio nell'orecchio sinistro

Nella fase terminale di un forte raffreddore autocurato con aerosol, avvertendo un continuo fischio nell'orecchio sinistro con forte attenuazione dell'udito, ho riferito al medico di base. Egli, auscultando le mie spalle ha constatato la pulizia del mio respiro. Mi ha poi prescritto una visita Otorinolaringoiatria più irrigazione con rimozione di cerume di entrambi gli orecchi.
Domanda:
L'appuntamento è per il 2 febbraio. E' opportuno, secondo il consiglio di una farmacista, instillare qualche giorno prima della visita delle gocce per ammorbidire il cerume?

Saluto e ringrazio.
Angelo Raffaele Rizzi - Barletta
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Sicuramente l'utilizzo di gocce ammorbidenti favorisce il medico nella procedura di estrazione del cerume quindi lo consiglio.
A tal proposito dia un'occhiata a questa pagina:

http://www.icare-cro.com/cerume.html

Cordiali saluti

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it