Fine cura antibiotico mal di gola

Gentili dottori, in seguito a un forte mal di gola con febbre che non se ne voleva andare, il medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico di claritromicina (Macladin) 500mg, due volte al giorno. Senza specificare per quanto tempo. Ho letto nel foglietto che la cura può andare da 5 a 14 giorni. I sintomi sono spariti già dal secondo giorno e oggi sono al sesto.
Secondo voi posso interompere l'assunzione come un normale antibiotico standard (6 giorni), oppure dovrei continuare ancora?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
credo che un ciclo di 6 giorni possa essere sufficiente nel suo caso ma le consiglio di chiamare il suo medico per sicurezzadal momento che non conosco le sue condizioni cliniche di base.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it