Orecchie ovattate

Gentili dottore vorrei porvi una domanda:
Sono un paio di giorno che ho le orecchie ovattate...e ho notato che se abbasso il collo o sto sdraiato queste si scappano... Sono andato un mese fa dall otorino il quale non mi ha trovato nulla dalla visita neanche cerume....in questi giorni comunque ho anche un sopportabile dolore al collo dato dalla posizione di lavoro...questa sensazione di orecchie ovattate può dipendere dalla cervicale??? Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
tenderei ad escludere un problema di cervicale. Molto più facile che si tratti di una disfunzione tubarica magari provocata da un modesto raffreddore.
Dia un'occhiata a tal proposito a questa pagina:

http://www.icare-cro.com/disfunzionetubarica.html

Provi a fare qualche lavaggio nasale con una soluzione ipertonica. La può trovare in farmacia. Se la cosa non migliora entro una settimana mi rivolgerei nuovamente allo specialista.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it