Rinosinusite

Salve mi chiamo Federica ho 21 anni.
Da qualche tempo mi viene dolore alla nuca e quando mi abbasso un dolore forte al naso, all'attaccatura del setto nasale, internamente, una pesantezza, pressione con mal di testa e qualche volta senso di vomito. Inoltre parlo con una voce nasale. Delle mattine mi brucia tantissimo il naso. Sono andato mal mio medico generale il quale mi ha detto che potrebbe essere sinusite e mi ha indirizzato presso un otorino. Quest'ultimo mi ha detto che potrebbe trattarsi di una rinosinusite, e dopo avermi fatto una laringoscopia ed aver constatato che le vie respiratorie sono libere (tra l'altro ha visto che ho un leggero reflusso gastrico), mi ha assegnato un antistaminico per una settimana.
Io ho preso l'antistaminico ma non ho avuto miglioramenti. A questo punto non so cosa potrebbe essere e non so come proseguire ne cosa fare. Questo problema è fastidiosissimo.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono molto perplesso sulla prescrizione fatta dallo Specialista, visto che, in pratica, non le ha dato una cura standard per una rinosinusite. la terapia si basa sull'utilizzo di un mucolitico per via orale, di un antinfiammatorio (meglio se cortisone), di uno spray decongestionante le mucose nasali. A volte, si ricorre anche ad una antibioticoterapia. Mi sembra anche strano che non sia stata sottoposta ad una fibroscopia nasale e non le sia stata prescritta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Non so che dirle