Otite

Salve cari medici,
vi scrivo per un disturbo fastidioso che ho da giovedì.
Lunedì scorso ho avuto un leggero mal di gola che si presentava perlopiù la mattina, accompagnato da muchi densi. Durante la giornata però il mal di gola andava via col passare delle ore. Mercoledì notte avevo un fortissimo dolore all'orecchio che non mi ha fatto chiudere occhio e giovedì mattina, dato che oltre al dolore, avevo anche la sensazione di orecchio ovattato, sono andata dal medico curante che mi ha prescritto l'antibiotico Bacacil perchè ho anche la gola arrossata.
Sono al 4° giorno di antibiotico, il dolore è passato, ma continuo a non sentire con l'orecchio sinistro. Cioè sento, ma di meno rispetto all'altro , ho la sensazione di averci l'ovatta dentro, e quando deglutisco ho la sensazione di tante bollicine che scoppiano (perdonate l'esempio ma non me ne vengono altri).
Devo preoccuparmi che non mi torna l'udito o devo aspettare ancora qualche giorno? Se la sensazione dovesse persistere, cosa devo fare?
Vi pongo queste domande perchè è la prima volta che ho l'otite e sono un pò preoccupata per il mio udito.

Certa di ricevere una risposta come sempre, vi porgo i miei complimenti per il servizio che offrite e per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Oltre la cura antibiotica, servirebbe un mucolitico per via orale ed uno spray nasale per una quindicina di giorni. Se la sintomatologia non dovesse scomparire, allora sarà necessaria una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori