Forte debolezza e orecchie tappate

Salve,è da una settimana che ho una forte debolezza,quando mi alzo e cammino ho il fiato corto e mi si tappano le orecchie,con sensazione di pesantezza della testa.ho provato la pressione e la glicemia il mio medico ha detto che vanno bene,dando la colpa al caldo di questi giorni.ho iniziato a prendere degli integratori ma non è cambiato molto.le ultime analisi le ho fatte a novembre e andavano bene (generali+tiroide),il medico non ritiene il caso di ripeterle.
Mi sto preoccupando perché da una settimana è cambiato poco,mi potete dare un consiglio?grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io ripeterei un prelievo per: emocromo con formula, elettroliti, sideremia, ves. e misurerei la pressione arteriosa tutte le mattine per una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la risposta.mi devo preoccupare?sta pensando a qualche forma di leucemia o altro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no, solo ad una possibile carenza di ferro o di elettroliti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore,molto gentile,buon lavoro.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, la disturbo perchè 10 giorni fa mi è successo di sentire un odore strano al naso, per pochi secondi, come di bruciato. E' successo ancora ieri, solo ad una narice, almeno questa era la sensazione.
5 anni fa mi è stata diagnosticata sinusite con seni paranasali pieni.
Mi sto preoccupando perchè non avendo altri sintomi (raffreddore, perdite dal naso) non so se sia riconducibile alla sinusite o ad altro di peggio, non mi è mai successo.
Mi può aiutare?
Grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Leggo al ritorno dalle ferie la sua richiesta. Mi auguro che, nel frattempo, non abbia avuto piu' il problema descritto che, certo, poteva avere come causa una rinosinusite.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dott. Brunori.
In effetti non ho più sentito odori strani, ma dopo qualche settimana ho avuto sensazione di pressione sulla fronte e sul naso, credo proprio a causa della sinusite.
Mi sono spaventata perchè mi avevano consigliato un consulto neurologico a causa degli odori che sentivo...dicendomi che non era un bel sintomo e sono andata nel panico.
Spero veramente che si possa risolvere tutto.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente. Importante è che si faccia visitare da uno Specialista
[#9]
dopo
Utente
Si riferisce ad un ORL o al neurologo?
Tra l'altro è da 2 giorni che ho un fastidio sopra la testa, non continuo, come un "peso" in alto a destra, non è un dolore...le sto pensando tutte!!
Cosa ne pensa?
Mi scusi ancora per il disturbo
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi riferivo ad un Otorinolaringoiatra, pensando ad una rinosinusite.
Buona serata