Otite

Gentili Dottori buongiorno mi rivolgo a voi per questo dubbio che mi assale...sto curando da 2 giorni un'otite con punture di Rocefin+Bentelan...volevo sapere se potevano esserci interazioni tra il fumo di tabacco/sigaretta e L'antibiotico stesso...inoltre ho l'orecchio destro molto tappato e volevo sapere se il fumo possa influenzare ed aumantare anche tale problema...vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur consapevoli che il fumo non faccia bene, non ci sono effetti collaterali o complicanze durante una cura antibiotica, né influisce sul decorso della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille veramente per L'esauriente e tempestiva risposta...per quanto riguarda L'attività sportiva e i bagni al mare in piscina quanto dovrei aspettare dopo il decorso dell'otite e la cura antibiotica?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideri una settimana dalla risoluzione della sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
Ah perfetto grazie mille ancora