Cbct seni paranasali

Salve facendo una tac cbct ai seni paranasali consigliato dal mio otorino nel referto è uscito ipertrofia dei turbinali di sinistra e stenosi della coana inferiore, fenomeni flogistici con tessuto reattivo sugli apici vestibolari di 1.7 con sollevamento del pavimento del seno mascellare essendo incompetente non riesco a capire il significato di tutto ciò e siccome la visita dal mio otorino è lontana mi voglio togliere il pensiero chiedendo a voi il significato e se forse è il caso di anticipare la visita...grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non serve anticipare la visita. E' emerso un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati e che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Poi, c'è una infiamamzione dentaria che deve essere vista dal suo Dentista: sarebbe bene recarsi prima da questi prima di farsi visitare dall'Otorino.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta repentina !