La biopsia,vorrei sapere

Salve a tutti.
innanzitutto ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi saranno date.
ho 20 anni,e da quasi 18 anni ho problemi nella respirazione.Quando finalmente mi sono deciso a recarmi da un otorino,dopo accurate visite(tac,risonanza magnetica),il dottore ha concluso ke c'è un tessuto ke sembrerebbe un residuo adenoideo ke nn m permette la normale respirazione.
mi ha consigliato quindi una biopsia per escludere eventuali tumori e un'operazione.
Ora,siccome giovedì dovrò ricoverarmi per effettuare la biopsia,vorrei sapere in che consiste questa tecnica.del tipo vorrei sapere se verrà effettuata con anestesia,e quali "arnesi" del mestiere verranno usati.
grazie ancora per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, probabilmente, il prelievo bioptico del tessuto presente nel rinofaringe verrà effettuato in anestesia generale. Atraverso una speciale pinza da presa, verrà preso un frammento del tessuto che verrà esaminato. Credo che questa sia la prassi che verrà adottata. Comunque, le consiglio di parlare direttamente con il Chirurgo che effettuerà la biopsia: è suo diritto conoscere cosa e come verrà eseguito. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori