Audiometria tonale

Buongiorno, qualche giorno fa mi sono sottoposta a esame audiometrico tonale richiesto per rinnovare l'idoneità all'attività subacquea. Il dottore mi ha detto che ha riscontrato un lieve calo dell'udito (25 db) solo sui toni gravi. La stanza non era insonorizzata e sentivo le voci di due signore che parlavano in sala di attesa, l'ho fatto prese al dottore, ma mi ha detto di non farci caso. Il deficit riscontrato può essere dovuto a queste voci interferenti? A cosa altro può essere dovuto un calo percettivo sulle frequenze basse?
Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Sembra strano ...." un calo percettivo sulle frequenze basse" (25 dB...)
Ripeta l'esame in una altra struttura.
Saluti e non stia in ansia

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta, ripeterò l'esame.