Noduli alla parotide sx

Salve, qualche giorno fà mia madre ha notato un lieve gonfiore sulla guancia sinistra accompagnato anche da dolore nel momento della palpazione.
Il dottore di famiglia ha consigliato di fare un eco-parotidi. IL risultato rilevato è: 3formazioni nodulari a sinistra fortemente ipoecogene limiti netti, con buona trasmissione del fascio ultrasonoro, di ca. 1.3-0.7 e 0.7 cm, con segnale fascolare intrnodulare, in quadro eco semeiologico B-mode ed ecocoler, che in prima istanza appare da ascrivere ad elementi linfonodali reattivi.
Gli è stata consigliata una terapia medica con antinfiammatorio e antibiotico rispettivamente il seaprose s. e la claritromicina. I sintomi avuti in precedenza sono stati solo fitte momentanee all'orecchio e frequenti mal di testa nella zona occipitale. Cosa dovrei fare? Come conportarmi? Sono preoccupato perchè ho sentito diverse persone con tumori alla parotide. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve sottoporsi ad una scialo-tc con mezzo di contrasto e ad un agoaspirato ecoguidato. Una volta in possesso delle relative risposte, se crede, puo' ricontattarmi per dei consigli in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori