Otite purulenta

Salve , sono una donna di 31 anni, il mese di agosto in piscina ho contattato un otite esterna purulenta, con sintomi ( mal di orecchio destro fortissimo secrezione di pus e sangue, febbre 39 , mandibola bloccata , sonnolenza , giramenti di testa che mi hanno costretta a letto x 20 giorni, occhio sinistro che si muove o si incrocia, mal di testa , gonfiore alla parotite) tutto qiesto e durato un mese , finito l antibiotico x il mio medico sono guarita , ma io ho i seguenti sintomi ( msl di testa che va e viene , scricchiolio nella mandibola quando apro è chiudo la bocca, fastidio come se avessi qualcosa di liquido nell orecchio ma non esce niente, nistagmo, giramenti di testa, rigidita nucale, nausea non sempre, e attacchi di ansia improvvisi , fastidio alla gola) cosa può essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe essere l'esito di quella otite ancora non completamente risolta. E' bene, quindi, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, innanzitutto grazie per la risposta, sono tornata stamattina dal mio medico x un forte giramento di testa, mi ha trovato le membrane dell orecchio sparite l ossicino rotto e tantissimo materiale di cerume e pezzetti di pelle e bembrana sfaldata nel orecchio interno, nel frattempo che mi chiamano x la visita otorinica mi ha dato dicorum cogge e velamox , e mi ha detto che rischio di diventare sorda a quest orecchio, mi sono dimenticata di chiedere l otorino cosa farà per risolvere il tutto? Un intervento? Secondo lei la cura e buona ? Cosa rischio se si complica la cosa ? Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spero tanto per Lei che la situazione non sia cosi' disastrosa come vista dal medico di Famiglia. Consiglio, pero', una visita presso un Pronto soccorso, indipendentemente dall'appuntamento con lo Specialista già preso: dobbiamo capire bene la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie x la risposta , purtroppo in ospedale adesso non posso andare dove abito si trova molto distante non guido è l autobus non c'è la faccio a prenderlo, mi può dire cosa rischio se veramente la situazione è cosi? E l otorino cosa fara x risolverla ? Mi scusi ma io soffro di ansia depressiva , sono un po preoccupata , grazie x le risposte
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io non sono in grado di dirle che complicanze possa avere, non conoscendo la diagnosi precisa. per questo occorre che si faccia visitare da uno Specialista. Possibile che non ci sia qualcuno che possa accompagnarla ad un pronto soccorso? Viste le sue condizioni, non c'è la Asl nel suo paese che possa aiutarla? Chieda al suo Medico di famiglia