Tonsille e cavo orale

Salve, Ho avuto una tonsilla gonfia che mi ha portata dal medico, il quale mi ha prescritto amoxicillina dicendomi che avevo la gola rossa e irritata. Finito l'antibiotico la tonsilla è rimasta gonfia ma le placche bianche sono sparite e dopo pochi giorni si è sgonfiata. Da un po ho un senso di costrizione ai lati della gola come se fosse a forma di semicerchio da una tonsilla all'altra che peró non fa male, mi sono usciti anche dei piccoli calcoli tonsillari e ho abbastanza frequentemente il bisogno di schiarirmi la voce specie se inserisco cibi freddi. Non sento dolori, non ho febbre. Ogni tanto quando deglutisco sento "clock" in gola. Spesso ho il naso chiuso e mi sento come se avessi del muco in gola. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, è ancora presente uno stato infiammatorio del tessuto linfatico del cavo orale. Direi di fare una cura con un antinfiammatorio per via orale per qualche giorno e, per scrupolo, faccia un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sono evidenti anche i capillari sull'ogola e nell'area circostante. Cosa mi può rappresentare questa condizione? Cordialità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' conferma il persistere di uno stato infiammatorio