Sangue nel catarro

Salve, sono un ragazzo di 16 anni, ieri mattina mi sono svegliato sentendo del catarro in gola, così senza alcun colpo di tosse ho tirato su il catarro ed era presente del sangue di colore abbastanza acceso; prima di questo evento ho avuto per 2/3 giorni del leggero bruciore di gola e premetto che non sono raffredato, ne ho tosse e ne ho febbre da quasi più di due mesi; oggi sono andato dal mio medico di base e mi ha detto che il sanguinamento potrebbe esser stato provocato da una laringite.
Voi cosa ne pensate? Può essere qualcosa di grave?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Escludiamo a priori una grave patologia. Tranquillizzati. Se dovesse ripetersi l'episodio emorragico, allora ti consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire la provenienza di questo sangue: varice del setto nasale? della base lingua? infiammazione gengivale?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori