Stafilococco aures

Buongiorno,
una settimana fa ho fatto il tampone faringeo per controllare se avessi contratto la candida, ma dall'esame è uscito lo stafilococco Aureus.
Io non ho MAI avuto sintomi, ma la dottoressa mi ha prescritto comunque la levofloxacina per due settimane.
Inoltre prima di sapere cosa avessi ho avuto rapporti orali con il mio compagno è il caso che faccia controlli anche se non ha sintomi?
è possibile che sia un falso positivo? è il caso che ripeta il test per controllare? è possibile che questo batterio sia rimasto in bocca in modo asintomatico per molto tempo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per il germe emerso dal tampone, è giusta la cura prescritta dal suo Medico. Certo, è bene che anche che il suo Compagno faccia il tampone, anche in assenza di sintomi: il batterio puo' essere li, silente e svegliarsi in qualsiasi momento, dando origine a delle infezioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori