Tonsille infiammate

Salve, sono una ragazza di 26 anni e sono quatro giorni che ho la tonsilla gonfia. Inizialmente sembrava un mal di gola ma poi il giorno dopo mi sono ritrovata la tonsilla sinistra gonfia e dolore sotto la lingua dal lato sinistro. Ho subito preso antinfiammatosi ad uso orale e caramelle con antisettici ma non mi stanno facendo niente e ora inizio a trovare difficolta a deglutire. Al momento bevo molto, sopratutto bevande calde, e magio brodi o passati di verdure in modo che non mi manchino tutti i nutrienti di cui ha bisogno il mio corpo. Ma il problema è che per una settimana sono fuori casa e non ho il medico di famiglia a disposizione cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima che si possa sottoporre ad una visita da parte del Suo Medico di famiglia, direi di continuare ancora con la cura antinfiammatoria, meglio se cortisonica, altrimenti deve iniziare con un antibiotico ad ampio spettro a base di amoxicillina ed ac. clavulanico, ogni 12 ore per 5/6 giorni. Utili anche dei gargarismi con del the molto scuro o coca-cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori