Nodulo retroauricolare

Buongiorno, è circa una settimana che sono particolarmente in ansia in quanto... sento sotto pelle e non si vede a occhio nudo ma si sente solo al tatto ...cioè se vado a toccare rpemendo bene bene dietro l orecchio un rialzamento..ribadisco ad occhio nudo non si vede niente...sono preoccupata che sia un nodulo un tumore.. non ho dolore non ho niente...ho solo avuto due settimane fa per due tre giorni un disturbo all orecchio cioe mi faceva un pò male...vi prego orientatemi su cosa potrrbbe essere
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Purtroppo solo una visita può valutare visivamente e palpatoriamente la regione auricolare esterna (padiglione e regione retroauricolare) e il condotto uditivo esterno con la membrana timpanica.
Mi sento di rassicurarla poiché le patologie maligne in tale regione sia estremamente rare e poi non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Secondo lei.. è possibile che il nodulino che sento sia un linfonodo reattivo dovuto magari all otite? Cioe al dolore che sentivo nell orecchio??
Grazie mille ancora
Buona serata
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Certo,
potrebbe essere un'ipotesi.
Stia sereno, vedrà che troverà presto un otorino di fiducia che valuterà il quadro clinico.

Buona serata