Linfonodo ingrossato

Salve dottori, scrivo in merito ad un linfonodo ingrossato localizzato appena sotto la tonsilla, L ho scoperto per caso in pratica prima era gonfio abbastanza grande, ora invece si è sgonfiato ed è diventato tipo come un pisello ma è rimasto così è passato un mesetto. Ancora non ho approfondito con nessuna visita sperando si sgonfiasse da solo, invece è ancora qui. Non so se possa centrare qualcosa ma ho avuto dei dolori al testicolo che Sto approfondendo Con delle visite tra cui ecografia negativa ora devo fare lo spermiogramma e spermio cultura, per vedere se sia un infezione, so che non c'entra ma non si sa mai. Grazie per L'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darti, è quello di farti visitare dal tuo Medico di famiglia anche per iniziare una cura antinfiammatoria. Per scrupolo, puoi fare una ecografia del collo, ma direi di aspettare l'esito della terapia. Non vedo una correlazione fra il dolore al testicolo ed il linfonodo ma, comunque sia, fai bene ad approfondire il tuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Sono stato dal mio medico di famiglia il quale mi ha detto solo che si ingrossano quando si ha un infezione mal di gola ecc. Io sono un po' perplesso perché non ho avuto ne mal di gola ne credo un infezione altrimenti me ne sarei accorto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comunque sia, farei sempre una cura antinfiammatoria
[#4]
dopo
Utente
Quale antifiammatorio posso prendere dottore? Vorrei aggiungere che 4 giorni fa ho notato di averne uno all inguine di forma diversa allungata, ed un altro come quello del collo. Gentile dottore per una visita specialistica da quale dottore potrei farla?
Grazie saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Di solito, si prescrive un cortisonico. Intanto rivolgiti al tuo Medico di famiglia e fai la cura consigliata, al termine della quale vedremo cosa sarà piu' utile fare