Lingua strana da 5 giorni

Salve, sono 5 porno che ho notato che sul fondo la lingua è diventata come in foto. Sono in un periodo di raffreddore e tosse e ho mangiato anche cose abbastanza calde e piccanti. Sono cose correlate? Che cosa potrebbe essere? Grazie. La mia dottoressa di base mi ha detto di non preoccuparmi e assumere betotal e jalma spray orale
http://i67.tinypic.com/2a7wynp.jpg
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non si puo' fare una diagnosi attraverso una foto. Consiglio, quindi, di seguire le indicazioni del Medico curante e, nel caso non dovesse esserci un miglioramento, sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista. Consiglio comunque una dieta piu' equilibrata e di evitare cibi o bevande bollenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, ma almeno si può capire se sia di natura più seria? perché io mi preoccupavo fosse di natura virale (mughetto/candidosi orale) ma comparando foto non mi pare di avere un caso del genere. la mia è bianca solo sul fondo, il resto della bocca è intatto. e credo anche che fosse stato quel caso la dottoressa se ne sarebbe accorta. Un piccolo suo parere? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non posso proprio esserti di aiuto, non capendo da una foto la causa della sintomatologia. In medicina è fondamentale l'esame clinico: cause diverse possono originare lo stesso sintomo. Comunque, non penso ad una grave patologia.