Gli esami del sangue dai quali e' risultato tutto positivo

Buongiorno dottori,

Il mio problema è che ho piccole perdite di sangue dalla bocca non a cadenze regolari. Non è molto ed è mischiato alla saliva.
Ho già fatto una visita dal dentista che mi ha prescritto un'igiene approfondita in quanto avevo le gengive molto infiammate; igiene per altro già effettuata.
Sono anche allergico agli acari della polvere, e prendo spray FOSTER.
Ho fatto, per precauzione, anche gli esami del sangue dai quali e' risultato tutto positivo!
Non so se devo spaventarmi o meno.
Per il resto mi sento in forma splendida, a parte il battito un pò accellerato che il medico di famiglia (specializzato in cardiologia) ha attribuito a stati emotivi.

Ringrazio anticipatamente per le risposte che perverranno.

Distinti saluti.

Andrea Bruni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Caro Andrea, dare un mio parere in merito a cio' che descrive, in mancanza di un esame clinico e strumentale, mi risulta impossibile. Ammesso che il sangue che trova nella saliva non derivi dalle gengive, allora si rende necessaria una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia naso laringea. Potrebbe trattarsi di una varice, ma occorre accertarsi di cio'. Auguri

Dr. Raffaello Brunori